Aprirà i battenti domani il nuovo centro commerciale “Emisfero”, a Bassano del Grappa (Vicenza) in Viale A. De Gasperi 80/82: uno shopping center di ultimissima generazione, in cui trovano collocazione un Ipermercato e una galleria commerciale con 40 negozi, tra cui insegne come Trony, Piazza Italia, Scarpe&Scarpe e Casa.
 
Il punto di vendita ha un bacino di utenza stimato in 365.000 abitanti, con un’ampia area di attrazione, collocato in posizione strategica in uno degli accessi della strada Statale Gasparona a Sud della Valsugana. E’ stato realizzato e promosso dal Gruppo Unicomm di Dueville (Vi), associato al Gruppo commerciale Selex, e commercializzato da Italiana Centri Commerciali srl. Con questa realizzazione, sale a 11 il numero degli ipermercati Emisfero che fanno capo al Gruppo Unicomm.

I lavori sono iniziati il 25 luglio 2011 e le aziende coinvolte per realizzare la costruzione sono state 50, per un totale di 400 persone. L’intervento è stato soggetto a Valutazione di Impatto Ambientale che ne ha certificato la compatibilità.