Sial Paris, la principale fiera mondiale dell’innovazione alimentare, celebrerà il suo 60° anniversario dal 19 al 23 ottobre 2024, presso il Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte. E’ prevista la partecipazione di oltre 7.500 espositori in rappresentanza di oltre 130 Paesi, con una previsione del 75% di visitatori internazionali.

Nelle prossime settimane verrà ufficializzato un programma speciale che arricchirà ulteriormente l’evento, nell’arco dei cinque giorni di durata, sia nel quartiere fieristico che in tutta Parigi, con attività che valorizzeranno l’essenza del mondo culinario.

Con il tema “Own the Change”, Sial 2024 punta l’attenzione sulle trasformazioni in corso e su come affrontare le sfide alimentari globali. Previste numerose iniziative collaterali come Sial Insights, un’analisi biennale delle tendenze del settore, Sial Innovation, che offrirà uno sguardo agli sviluppi futuri, e Sial Start-Up, che, nel 2024, presenterà il doppio delle start-up promettenti, compresi i progetti in fase iniziale.

In termini di partecipazione alla fiera, Francia e Italia si contendono il primo posto, con l’Italia attualmente in testa per superficie espositiva, con circa 17mila metri quadrati.

Con una partecipazione stimata di 285mila operatori, tra cui 8.000 grandi buyer, la rassegna offre visibilità e opportunità di business e costituisce un evento rilevante per la gastrodiplomazia, con oltre 100 delegazioni ufficiali attese per l’occasione.