Si è conclusa giovedì 4 luglio 2013, nella suggestiva cornice di Orosei, in Sardegna, la ventunesima convention di Sisa, dal titolo “W Sisa. Innovativi da sempre”. Un tradizionale momento di incontro riservato ai soci, con la partecipazione dell’industria di marca che unisce appuntamenti di dialogo e confronto professionale con la convivialità e l’intrattenimento di una vacanza.

Altrettanto importante però il momento dei lavori, concentrati quest’anno in un’unica giornata per la presenza, come ospite d’onore, di Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione. Dopo i saluti del Direttore Marketing Nazionale, Danilo Preto, attraverso il numero uno di Federdistribuzione sono state illustrate tematiche fondamentali, tipiche di questo particolare momento storico: liberalizzazioni e aperture domenicali, art.62, nuovo contratto nazionale, volano dell'economia nazionale ecc.

Cobolli Gigli ha sottolineato, inoltre, il ruolo positivo delle imprese della distribuzione nell’economia del territorio nazionale e del vasto indotto che ne consegue, come, ad esempio, i numerosi investimenti di carattere edilizio. Opportunità e questioni di grandissimo merito, che hanno spinto il Gruppo, con un fatturato nel 2012 di 3.230 mio di euro, all’ingresso in Federdistribuzione, avvenuto all’inizio del 2013.