La multinazionale statunitense che produce giochi e giocattoli annuncia l’ingresso nell’organico di Carmen Garcia in qualità di direttore marketing e di Mikael Berthou come direttore vendite.

La manager approda alla guida del marketing della filiale italiana dopo quattro anni come marketing manager in Hasbro Iberia (Valencia) e nel nuovo ruolo avrà il compito di coordinare le aree Toys (Boys e Girls) e Games & First Fun, rispettivamente guidate da Cinzia Gerasi ed Ester Gazzano.

Prima di approdare in Hasbro nel 2008, Carmen Garcia ha collezionato esperienze in diversi settori, da Llanera (in cui ha rivestito il ruolo di direttore pianificazione) a Limon-Melocoton (dove ha ricoperto il ruolo di direttore marketing), ma anche in General Motors Usa e Germania.

Un nuovo arrivo si registra anche nel reparto vendite. A guidarlo sarà Mikael Berthou, francese di origine, ma da oltre 10 anni operante sul mercato italiano.

Formatosi attraverso diverse esperienze sia in Saiwa (Gruppo Danone) che in Guerlain (Gruppo LVMH, dove ricopre il ruolo di direttore commerciale), Berthou entra in Hasbro proprio nel 2012, per completare il team italiano.

Quotata alla Borsa di New York e presente in 25 Paesi, Hasbro (con sede a Pawtucket, Rhode Island) occupa globalmente circa 6000 dipendenti dei quali circa 60 in Italia. I suoi prodotti sono commercializzati in 102 paesi, con un fatturato globale di 3500 milioni di dollari, di cui 60 milioni sul mercato italiano.