Passaggio di consegne anticipato alla presidenza di Sigma, retailer di punta nel panorama della distribuzione moderna italiana, con oltre 2.500 punti di vendita e un fatturato di 5,8 miliardi di euro: ad Antonello Basciu, che ha lasciato l’incarico per ragioni personali, succede Eros Magnanini, vicepresidente vicario Sigma e direttore generale di Realco.
 
La decisione è stata ufficializzata dal Consiglio di Amministrazione di mercoledì scorso, nell'ambito del quale è inoltre stata affidata al Vicepresidente Immacolato Bonina la funzione di vicariato e ad Oreste Santini, Presidente di Consorzio Europa, la carica di Vicepresidente, confermata anche a Raniera Sopranzetti, Vicepresidente Coal.
 
La scelta di Eros Magnanini – 60 anni, già amministratore delegato Sigma e attivo in Realco dal 2000, dapprima come dirigente finanziario, poi come direttore generale – riflette simbolicamente la storia e lo sviluppo del retailer, che proprio quest'anno festeggia i 50 anni di attività.
 
L'impresa distributiva reggiana, infatti, è tra quelle che hanno fatto la storia della distribuzione organizzata nel nostro Paese e ha partecipato alla costituzione di Sigma, diventandone un pilastro portante. Il neo presidente ha assunto l'incarico con il preciso obiettivo di proseguire lungo la strada tracciata dal Consiglio di Amministrazione e dalla Direzione precedente.