di Claudia Scorza

L’assemblea di Cpr System, società cooperativa emiliana specializzata negli imballaggi riutilizzabili a sponde abbattibili e pallet, ha rinnovato la governance con l’approvazione del nuovo Cda che vede l’ingresso di cinque nuovi consiglieri: Raffaele Spreafico della Spreafico Francesco e F.lli, Alessandra Damiani di Orsini &Damiani, Serena Pittella di Aop Luce, Aurelio Pallavicino di Op Agrinsieme e Giovanni Canducci di Bennet.

I nuovi consiglieri si affiancano ai membri del Cda già presenti nella scorsa legislatura: Domenico Battagliola de La Linea Verde, Paolo Gerevini di Melinda, Raffaella Orsero di Gruppo Fruttital, Claudio Magnani di Apofruit, Lauro Guidi di Agribologna, Gabriele Ferri di Alegra Naturitalia, Sandro Zani di Granfrutta Zani, Sebastiano Alba per Oranfrizer, Nicola Giuliano di Op Giuliano, Maura Latini di Coop Italia e Francesco Avanzini di Conad.

Il Consiglio di amministrazione all’unanimità ha eletto presidente Gabriele Ferri che, nel ringraziare per il prestigioso incarico commenta: «È un onore essere ai vertici di una realtà cooperativa come Cpr System che rappresenta l’intera filiera ortofrutta, con una base sociale di oltre mille soci della produzione, della distribuzione e dei servizi. Cpr System è un fiore all’occhiello dell’ortofrutta italiana capace di creare valore lavorando insieme».

Cpr System ha chiuso il 2022 raggiungendo 88 milioni di euro di fatturato, pari al +18,3% rispetto al 2021, e con un patrimonio netto che cresce del +19,6% rispetto all’anno precedente.