Si rinnova all’insegna del gusto la collaborazione tra il Viaggiator Goloso e La Veneranda Fabbrica del Duomo, che celebrano insieme l’arrivo del Natale con il nuovo Panettone allo Zafferano in edizione limitata.

L’iniziativa è anche solidale: tutti coloro che acquisteranno la nuova proposta contribuiranno a sostenere i restauri della Cattedrale. La pregiata rivisitazione del più tipico dolce natalizio rappresenta un vero e proprio omaggio a Milano e al suo monumento più rappresentativo. La tradizione vuole infatti che, per ottenere il caratteristico colore giallo sulle vetrate della cattedrale, i maestri vetrai utilizzassero proprio lo zafferano.

Inoltre, all’interno della confezione è presente un biglietto omaggio Culture Pass per visitare il Complesso Monumentale del Duomo di Milano, insieme e a uno speciale sconto da utilizzare presso il Duomo Shop. Il prodotto – in vendita negli store il Viaggiator Goloso, in alcuni selezionati punti vendita U2 Supermercato, U! Come tu mi vuoi, presso il Duomo Shop di Piazza Duomo 14/A e sul sito www.duomoshop.com – è disponibile in un’elegante confezione da 750 g, ispirata ai documenti conservati nello storico Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo.

«Siamo davvero felici di consolidare la nostra collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo – dichiara Rossella Brenna, amministratrice delegata di Unes –. Questo speciale panettone, che celebra la straordinaria bellezza della cattedrale e dei suoi suggestivi colori, permetterà alla Veneranda Fabbrica del Duomo di realizzare ulteriori lavori di restauro del Duomo. Per noi è motivo di grande orgoglio continuare a contribuire in modo attivo alla valorizzazione e alla cura del Monumento simbolo di Milano nel mondo e farlo attraverso uno dei prodotti che più ci contraddistingue da sempre».