Corre la campagna adesioni per la diciottesima edizione del secondo Salone in Europa dedicato alla marca del distributore, organizzato da Bologna Fiere in collaborazione con Adm, Associazione Distribuzione Moderna.

Dopo l’annullamento dell’edizione in presenza del 2021, a causa dell’emergenza sanitaria, e sostituita dall’evento digitale Marca Digital Session, che ha consentito alla business community di mantenete attivi i contatti commerciali, la kermesse si ripresenta nel suo format classico con un layout rinnovato.

Il parterre espositivo, ad oggi, registra la presenza di oltre 700 espositori e con l’ingresso, nel Comitato tecnico scientifico, di tre nuove insegne - Ard/Ergon, Brico io e Lekkerland - a ulteriore dimostrazione della centralità dell’evento per il mondo della Dmo.

I padiglioni coinvolti dal layout espositivo saranno cinque – 25, 26, 28, 29, 30 – con una tipologia merceologica suddivisa tra food e non food e una parte riservata alle sezioni specializzate – Marca Tech e Marca Fresh – per un evento che concentra l’attenzione dell’intera business community della mdd, di cui fanno parte anche 18 grandi insegne della Dmo, che costituiscono il Comitato tecnicoscientifico della manifestazione, coinvolto nella definizione dello sviluppo strategico dell’evento.

Sul profilo internazionale è stata rinnovata la consolidata partnership con Ice-Agenzia, che porta ogni anno a Bologna delegazioni di operatori, coinvolgendo category manager e buyer delle principali catene internazionali per promuovere l’incontro tra aziende espositrici, top retailer e importatori provenienti dall’estero.

A sostegno dell’internazionalizzazione, è inoltre riconfermata Marca Digital Session, dall’11 al 18 gennaio, che agevolerà la preparazione alla visita con possibili contatti in anteprima con gli espositori, per scoprirne le novità e pianificare l’agenda degli incontri in fiera.

La manifestazione rilancia, inoltre, l’offerta di momenti di formazione e informazione che daranno vita a un ricco calendario di convegni, dibattiti, seminari e focus sulle principali tendenze espresse dal modern trade nel settore mdd.