Anche per la nuova campagna di comunicazione estiva l’azienda di beverage punta a coinvolgere e stimolare i giovani, che si confermano il principale target di riferimento.

Terminerà ad agosto il Pepsi Footvolley Tour 2009, il torneo itinerante che porterà lo sport brasiliano in otto località italiane. Per la prima volta l’azienda non è solamente sponsor ma organizzatore e promotore di un evento sportivo.

Un evento che prevede una comunicazione a 360°: campagne televisive e radiofoniche, 200.000 promocard, mobile marketing e internet adv.

Per la televisione è stato ideato Sand, il commercial che ha come protagonisti sei fuoriclasse del calcio mondiale. Radio Number One, Kiss Kiss Italia, Radio Bruno, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Delta 1 e Radio Company sono invece le emittenti coinvolte nella campagna radiofonica.

Inoltre sul sito web www.pepsi.it è disponibile un virtual game mentre il concorso a premi Sms&Win è veicolato dalle bottiglie di Pepsi Regular – nei formati da 0,5 l, 1,5 l e 2 l - e Pepsi Twist – da 0,5 l e 1,5 l - con pack studiato proprio per l’occasione. Il concorso, gestito da Ict Labs, mette in palio palloni Pepsi autografati e card UniEuro e Pc City. Un viaggio a Londra per incontrare i calciatori del Chelsea è invece il premio finale del concorso.