I carrelli stoccatori sollevatori STILL sono veicoli compatti ideali per il trasporto orizzontale così come per il sollevamento, l’impilamento e il prelievo di carichi, anche da un’altezza di oltre 6 metri. Con una capacità di carico massima fino a 2 tonnellate, una velocità massima di 6 kmh, la disponibilità di diversi montanti, elevate capacità residue e un design ergonomico, gli stoccatori STILL consentono di gestire in modo efficiente, sicuro e senza fatica lo stoccaggio dei tipi di carico e di merci più comuni.

Ma la nuova gamma di stoccatori coniuga alla potenza l’innovazione, ed in particolare l’automazione: tra gli ultimi arrivati in casa STILL, spicca infatti il nuovo stoccatore EXV automatico 14-20, con capacità di carico massima di 2000 kg.

Grazie al sistema iGo systems - che utilizza la tecnologia robotica intelligente - lo stoccatore più potente della gamma STILL è in grado di muoversi autonomamente all’interno del magazzino svolgendo in piena sicurezza le attività di approvvigionamento delle linee di produzione, oltre a quelle di prestoccaggio. Le funzioni di sicurezza intelligenti aumentano infatti la qualità del trasporto delle merci ed eliminano il rischio di incidenti e danni a persone, mezzi o attrezzature di magazzino.


Agile e versatile, il sollevatore automatizzato EXV - che è stato uno dei protagonisti di A&T - Automation & Testing, la fiera dedicata all’innovazione, alle tecnologie e alle competenze 4.0 che si è svolta dal 14 al 16 febbraio all’Oval Lingotto Fiere di Torino - rappresenta la soluzione ideale per lo scarico automatico e il trasporto orizzontale delle merci, anche su lunghe distanze.