di Claudia Scorza

Aldi, parte del Gruppo Aldi Süd, porta avanti il processo di digitalizzazione dei propri servizi, offrendo ai clienti il volantino digitale anche tramite WhatsApp.

Pensato per rendere l’esperienza di acquisto sempre più smart e sostenibile, l’iscrizione al servizio è gratuita e intuitiva. In questi giorni è attiva una campagna di comunicazione social e digital legata al link Volantino su WhatsApp (aldi.it), dove sono spiegati tutti i passaggi per accedere al servizio. I clienti potranno, inoltre, scansionare il codice Qr presente nei negozi e seguire le istruzioni.

Una volta portati a termine alcuni semplici passaggi, sarà possibile ricevere settimanalmente, ogni domenica, il volantino sfogliabile direttamente sul proprio smartphone, eliminando la necessità di portare con sé una copia cartacea. Questo nuovo servizio potrà essere disdetto in qualunque momento, in semplicità e gratuitamente: basterà scrivere la parola “Stop” all’interno della chat di WhatsApp o cliccare sul pulsante “Stop”.

Il volantino digitale offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di essere sempre aggiornati sulle ultime offerte, promozioni e novità. I clienti potranno comodamente sfogliare le pagine a casa o in viaggio, pianificando per tempo i prossimi acquisti da Aldi.

«Ascoltare le esigenze dei nostri clienti è un approccio che da sempre ci guida nella modernizzazione della nostra offerta e dei servizi proposti per una spesa agevole e conveniente. L'attivazione del servizio volantino su WhatsApp rappresenta un ulteriore passo avanti a favore della digitalizzazione per rendere la spesa da Aldi un’esperienza sempre più gratificante, veloce e comoda, in linea con le esigenze dei consumatori moderni», dichiara Michael Gscheidlinger, country managing director di Aldi Italia.

Il nuovo canale WhatsApp si aggiunge al già presente volantino sfogliabile sul sito della catena e sulle più diffuse piattaforme di marketplace online, permettendo un’ottimizzazione del volantino cartaceo con notevole beneficio per l’ambiente.

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di innovazione digitale portato avanti dall’azienda nel corso degli anni, che ha visto da maggio anche l’introduzione in tutti i punti vendita Aldi delle etichette digitali. Grazie ad esse è stato possibile ridurre gli errori e lo spreco di carta, così come fornire da parte degli addetti vendita un servizio sempre più veloce ed efficiente.

Per poter ricevere settimanalmente tramite WhatsApp il volantino sfogliabile, i clienti potranno seguire la procedura disponibile nella nuova sezione dedicata sul sito.