di Federica Bartoli

Circana, azienda specializzata nella gestione ed interpretazione del comportamento del consumatore, annuncia il lancio a livello globale di Liquid Data Engage, attraverso cui la società vuole aiutare i distributori ad affrontare le sfide di business, rendendo più semplice l’ottimizzazione delle performance di mercato, del category management, della loyalty, della supply chain e dei retail media grazie ad una unica soluzione che consente la gestione di tutti gli asset informativi.

Integrando tutti i dati, le analisi di Circana elaborate da questa tecnologia consentono di individuare rapidamente delle opportunità di business che favoriscono i percorsi di crescita.

«In un momento caratterizzato da risorse limitate e dalla rapida evoluzione dell’intelligenza artificiale e del machine learning, i distributori si trovano a dover gestire in modo sicuro complicate integrazioni di fonti di dati disparate - ha affermato Angelo Massaro, amministratore delegato Italia e Emea Retail Lead, Circana. - Liquid Data Engage semplifica questi processi, fornendo indicazioni importanti che possono aiutare concretamente i retailer a navigare nella complessità dei mercati guidati da un faro, un supporto concreto per affrontare tutte le sfide a testa alta».

Con Liquid Data Engage, on-demand analytics, best practice, report e flussi di lavoro integrati sono immediatamente disponibili; è possibile l’integrazione di diversi set di dati proveniente dai distributori e una comprensione coerente con una guida automatizzata basata su Unify+ Genius Script di Circana. La semplice interfaccia utente consente una navigazione fluida tra i report e facilita la collaborazione ed è possibile aggiungere moduli e servizi, qualora utile, senza dover riprogrammare la piattaforma. Partendo da business performance di alto livello, inoltre, la soluzione consente approfondimenti su tutti gli aspetti del processo decisionale del distributore, quali collaborazioni, insights, targeting, attivazione ed execution.

Liquid Data viene fornita con centinaia di insiemi di dati integrati e può essere ulteriormente arricchita con dati del cliente su cloud privato e customizzato.

La sua architettura proprietaria, il motore di analisi e la visualizzazione di facile utilizzo permettono di generare insights ad alta velocità e offrono una visione omnichannel di mercato e clienti.