Dolphin 70e Black è il primo dispositivo ibrido aziendale di Honeywell creato per coloro che svolgono attività di identificazione automatica e acquisizione di dati e che desiderano uno strumento più sottile e leggero dei tradizionali dispositivi industriali AIDC e allo stesso tempo più robusto di un telefono di tipo consumer.

Questo nuovo prodotto è stato pensato per soddisfare le esigenze degli operatori che utilizzano il mobile, oggi sempre più numerosi e destinati a diventare 1,3 miliardi entro il 2015. I professionisti potranno spostarsi dal magazzino alla sede principale e fornire un servizio più rapido ed efficiente grazie alle capacità di comunicazione avanzate del Dolphin 70e Black.

Seguendo le indicazioni dei propri clienti, Honeywell ha messo a punto molte funzionalità appositamente studiate per migliorare la produttività, la sicurezza e la durata del dispositivo, in particolare: Protezione IP67 che consente l'immersione in acqua e la totale resistenza alla polvere, Lettore area-imaging di livello enterprise, Display da 4,3 pollici con touch-screen capacitivo leggibile anche alla luce diretta del sole, Batteria facilmente sostituibile dall'utente con un'autonomia di 12 ore, Dimensioni ridotte (200 g di peso, 2 cm di spessore), che lo rendono così leggero e compatto da entrare perfettamente in una tasca.

"Honeywell vanta un'esperienza decennale nella progettazione di soluzioni affidabili e siamo orgogliosi di presentare il nuovissimo dispositivo ibrido del settore AIDC", ha dichiarato John Waldron, presidente di Honeywell Scanning & Mobility. "Il Dolphin Black riflette due tendenze dell'attuale mondo industriale: compattezza e commerciabilità. Sia gli operatori che le aziende desiderano avere un unico dispositivo in grado di svolgere più funzioni, che sia pratico e intuitivo come i cellulari e i tablet di uso personale, ma anche abbastanza robusto da resistere agli attuali ambienti di lavoro con requisiti di elevata mobilità".