di Claudia Scorza

MediaWorld, catena di elettronica parte di MediaMarktSaturn Retail Group, continua l’integrazione di nuove tecnologie volte a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza d’acquisto con il lancio su scala nazionale del servizio “pick-up in 30 minuti”. Da oggi, infatti, gli oltre otto milioni di clienti che ogni mese si collegano a www.mediaworld.it o alla App MediaWorld potranno ordinare online e ritirare in negozio gratuitamente anche in 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine.

Tutti i prodotti disponibili per il pick-up 30 minuti saranno facilmente identificabili dalla dicitura “Ritiro gratuito in negozio anche in 30 minuti”: basterà selezionare il prodotto e il negozio per verificare la disponibilità. Una volta effettuato il pagamento online o selezionando l’opzione “Pagamento in negozio”, il prodotto sarà disponibile al ritiro presso il punto pick-up dedicato dopo mezzora dal ricevimento della mail di conferma ordine.

Grazie a questo innovativo servizio i consumatori potranno vivere l’esperienza intuitiva, facile e sicura dell’e-commerce e avere il prodotto desiderato ben prima di qualunque servizio di acquisto online con consegna espressa. Inoltre, il cliente potrà scegliere se finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick&pay e pagare comodamente in negozio. Grazie al servizio pick-up la clientela potrà godere della semplicità e immediatezza dell’online, senza rinunciare alla consulenza personalizzata in-store e alla possibilità di testare il prodotto desiderato.

«Nell’anno in corso – dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld – abbiamo investito oltre 35 milioni nel nostro ambizioso piano di crescita e innovazione, destinando circa il 40% in digitalizzazione e innovazione tecnologica. In un solo anno abbiamo potuto consolidare ulteriormente la nostra presenza capillare sul territorio, portando a 130 i MediaWorld attivi, introducendo nuovi formati e layout e riposizionandoci come “Experience Champion” del settore dell’elettronica. La novità del pick-up in 30 minuti ci consente di sfruttare al massimo l’omnicanalità, rendendo ancora più concreti i benefici che l’integrazione fra online e offline portano ai clienti”.

«Il progetto pick-up in 30 minuti è frutto di un completo rinnovamento del nostro sistema di Order Management System che, grazie a un importante investimento in termini economici e di sviluppo, ora ci consente di avere una visibilità real time di tutta la merce a scaffale e in magazzino. Questa innovazione non solo ci permetterà di essere anche più veloci degli e-commerce con spedizione a domicilio, ma di gestire in maniera ancor più efficiente tutti gli aspetti legati alla logistica e approvvigionamento degli store», conclude Guido Monferrini.