L’azienda ha annunciato il lancio di cinque telecamere dotate del sistema di elaborazione del segnale IPELA ENGINE. I dispositivi rafforzano l'offerta di Sony per applicazioni esterne e segnano l'introduzione del line-up di prodotti entry e mid level   in nuovi mercati.

Tutte le nuove telecamere si basano sulla piattaforma tecnologica IPELA ENGINE: SNC-VB635 utilizza IPELA ENGINE EX, mentre quelle serie W sono le prime ad adottare la tecnologia IPELA ENGINE PRO. Includono la tecnologia di ampio range dinamico View-DR di Sony, sistema per la riduzione del rumore XDNR e frame rate massimo di 60 frame al secondo in HD/Full HD.

Le telecamere SNC-WR600 e SNC-WR602 sono dotate di funzionalità leader del settore, quali zoom ottico 30x, velocità di rotazione di 700 gradi al secondo e ampio range dinamico di 130 dB, che consente di ottenere immagini chiare anche in presenza di forte retroilluminazione grazie al sistema di elaborazione del segnale IPELA ENGINE PRO. Le nuove telecamere IP serie W si affiancano alla gamma esistente di telecamere serie W costituita da SNC-WR630 e SNC-WR632.

Offrono tutte le funzionalità disponibili nella piattaforma tecnologica IPELA ENGINE PRO di Sony, oltre a nuove funzioni quali stabilizzazione giroscopica, modalità defog e correzione della distorsione del piano focale, per offrire immagini stabili anche in condizioni meteorologiche estreme. L

La linea include due modelli per interni HD e Full HD e due modelli per esterni completamente integrati HD e Full HD, dotati delle certificazioni IP66 e IK10, rispettivamente per l'impermeabilità e l'alta protezione da manomissioni. L'eccellenza delle caratteristiche rendono le telecamere serie W ideali per applicazioni di videosorveglianza di importanza critica o in aree estese, come ad esempio aeroporti, stadi, casinò, ambienti cittadini e zone di confine.

SNC-WR630 e SNC-WR632 (Full HD) saranno disponibili attraverso il canale di distribuzione dei prodotti di Sony a partire da dicembre 2013. SNC-WR600 e SNC-WR602 (HD) saranno disponibili poco dopo, a gennaio del prossimo anno.