Un fatturato pari a 247 milioni di euro, un margine operativo lordo (Ebitda) pari a 26 milioni di euro e un’ulteriore crescita del patrimonio netto arrivato a 133 milioni di euro: sono questi i risultati presentati dal presidente Claudio Gallerani (nella foto) e dal direttore generale Stefano Montanari nel corso del tradizionale incontro annuale con i soci.

Il consolidato del Gruppo Coprob, in particolare, presenta un fatturato pari di 355 milioni di euro, un utile netto di 7,329 milioni di euro e un patrimonio netto pari a 166 milioni di euro.

Il presidente Gallerani ha fornito prime anticipazioni anche sulla prossima campagna, che si presenta forte di oltre 33.000 ettari seminati nei tradizionali bacini emiliano e veneti, anche grazie alla positiva esperienza del “contratto di coltivazione triennale” che ha ulteriormente fidelizzato gli agricoltori consolidando l’inserimento della bietola nelle rotazioni colturali.

Nell’occasione è stato anche presentato il nuovo marchio rivolto al consumatore Equo Cooperare. Apposto sulle confezioni di zucchero “100% italiano”, il brand evidenzia trasparenza, equità e solidarietà alla base dell’azione di Coprob, cooperativa che propone i prodotti di una filiera agricola interamente italiana.