Conferme e novità ai vertici di Mediterraneo Group, network fra imprese nato per valorizzare le produzioni ortofrutticole di qualità dei soci.

Nel corso dell’assemblea del gruppo consortile è stato rieletto alla presidenza Pietro Ciardiello, che è anche Direttore di Cooperativa Sole di Parete in provincia di Caserta, mentre alla direzione è stato riconfermato Ilenio Bastoni, cesenate, direttore generale di Apofruit, che assume anche la carica di vicepresidente (entrambi nella foto).

Nell’occasione dell’assemblea generale Mediterraneo Group, nato nel 1998 come Moc Mediterraneo per gestire un progetto di aggregazione tra realtà del sud e del nord Italia, divenuto nel 2011 network di valorizzazione dei prodotti tipici italiani senza abbandonare la sua natura consortile,ha preso atto con soddisfazione della propria crescita, sia in termini di soci che di produzione.

Ad oggi, alle cooperative ortofrutticoleche originariamente hanno creato il network - ossia Apofruit Italia, sede centrale a Cesena,Sole di Parete, Codma di Fano e Coltor di Avezzano (in provincia dell’Aquila) - nel corso degli ultimi anni si sono aggiunti la Op Terra di Bari, l’O.p.o. Veneto, la Società Agricola Di Stasi, le aziende siciliane Fichera & Torrisi, e la Mongolfiera, Lemonsud di Battipaglia (Salerno), Pempa Corer e Terremerse di Faenza.