Lo sviluppo di un prodotto leader nella sua categoria è di per sé un grande risultato. Ma il mantenimento di questo primato per oltre vent’anni è, forse, la cosa più difficile.  Cryovac BDF® venne presentato nel 1991 come primo film termoretraibile con proprietà barriera. Da allora, clienti di 28 paesi hanno impiegato due miliardi di metri quadrati di questo materiale unico per confezionare quattro miliardi di tonnellate di cibi freschi: carni, prodotti ittici e avicoli, carni lavorate e affumicate, formaggi, pizza e piatti pronti.

Quando l’innovazione diventa tradizione

Nel corso degli anni, Sealed Air ha ampliato l’offerta della gamma Cryovac BDF® per mantenere la supremazia del prodotto sul mercato europeo. Nuove modalità d’uso del materiale di base hanno permesso di rispondere alla domanda dei clienti per quanto riguarda la sicurezza degli alimenti, l’efficienza dei processi, il branding e l’estensione della conservabilità. Esempi eloquenti sono Cryovac BDF® Soft, che con una forza di retrazione ridotta permette l’uso di vassoi meno pesanti e meno costosi e, conseguentemente, una diminuzione delle tasse ambientali e dei costi di smaltimento e Cryovac BDF® con sistema di apertura facilitata che abbina ermeticità e praticità per il consumatore. Oltre due decenni di innovazione hanno fatto di questo diffuso sistema la più flessibile delle soluzioni di packaging e migliorato le sue proprietà barriera all’ossigeno e agli odori per alimenti di ogni tipo, dai piatti pronti ai polli interi.

Vantaggi evidenti

Tre milioni di ore di esperienza case ready ed i continui sviluppi del materiale hanno portato a tutta una serie di vantaggi esclusivi che rispondono alle esigenze dei produttori, della grande distribuzione, del foodservice, dei consumatori e, in definitiva, dell’intero pianeta. Le soluzioni Cryovac BDF® rispondono ai più severi parametri di sicurezza, grazie all’ermeticità delle saldature, alla conservabilità prolungata e alla resistenza alle sollecitazioni. Tanto i prodotti che i lineari divengono sinonimo di igiene; l’efficienza operativa si concretizza in un output elevato, nell’assenza di investimenti per l’uso di stampi e nei ridotti costi di smaltimento. Le notevoli proprietà barriera, in abbinamento con le saldature ermetiche e i processi di pastorizzazione, permettono di proteggere i cibi, dagli allevamenti alla tavola. Altro elemento chiave del successo di Cryovac BDF® è la capacità di Sealed Air di restare al passo con i tempi e prevedere le tendenze e i rapidi cambiamenti del mercato europeo: nel lungo elenco di vantaggi, dal punto vendita alla cucina del consumatore, vanno citate le proprietà anticondensa, la presentazione che ricorda quella dei locali interni del supermercato, le sofisticate tecniche di stampa, la compatibilità microonde e la capacità di immaginare sempre nuove soluzioni di packaging. Da tutti questi punti di vista, Sealed Air è perfettamente in grado di mantenere la leadership della gamma Cryovac BDF® per più generazioni a venire, trasformando, grazie a un’innovazione continua e intelligente, le esigenze di mercato in vantaggi concreti.

Nota

Con marchi noti e innovativi quali Bubble Wrap® (protezione a bolle d’aria), Cryovac® (soluzioni per il packaging alimentare), Diversey® (soluzioni per pulizia e l’igiene), Sealed Air offre soluzioni efficienti e sostenibili che creano valore commerciale per i propri clienti, migliorano la qualità della vita dei consumatori e garantiscono un ambiente più sano e più pulito alle future generazioni. Sealed Air ha fatto registrare nel 2012 un fatturato di circa $ 7,6 miliardi, dà lavoro a circa 25.000 dipendenti ed ha clienti in 175 paesi. Per ulteriori informazioni: www.sealedair.com.

SmartLife® è l’approccio di Sealed Air Corporation per l’avanzamento degli obiettivi di sostenibilità all’interno di tutta la sua organizzazione globale. Avvalendosi delle risorse umane del gruppo e di sistemi analitici che permettono di studiare e sfruttare il valore dei prodotti durante il loro intero ciclo di vita, SmartLifeTM esprime l’impegno di Sealed Air nei confronti dei propri stakeholder: far comprendere i vantaggi economici e l’impatto delle soluzioni di packaging per conseguire obiettivi ecologicamente sostenibili.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative Sealed Air in merito alla sostenibilità:
www.sealedair.com