Attraverso il fondo Consilium Private Equity Fund III, Consilium annuncia l'acquisizione di una quota di maggioranza in Dino Corsini. La famiglia Corsini manterrà una quota nel capitale e continuerà a cooperare con la società per proseguire il percorso di espansione intrapreso negli ultimi anni.

Fondata nel 1935, Dino Corsini opera come produttore di prodotti colati da forno - tortini, plumcake, muffin – private label fornendo i principali player della grande distribuzione organizzata in Italia.

Il mercato dei colati da forno è, nel comparto delle merendine confezionate, il segmento a maggiore crescita e Dino Corsini rappresenta un'eccellenza in termini di qualità e ampiezza dell'offerta, con un assortimento completo anche nella nicchia dei prodotti salutistici, come biologico, senza zuccheri aggiunti, gluten-free e farine speciali. Consilium ritiene che, facendo leva sulla qualità del know-how produttivo e l’elevato livello di servizio offerto ai propri clienti, Dino Corsini sia in grado di consolidare la propria posizione di leadership nel mercato di riferimento ed è pronta a supportare l’azienda in un ambizioso piano di sviluppo.

Advisor di Consilium per gli aspetti contrattuali è stato lo studio Alpeggiani & Associati, mentre la due diligence contabile è stata curata da KPMG, quella di business da Long Term Partners, quella fiscale, legale e di struttura dallo studio Russo De Rosa & Associati e il financing da Essentia. Advisor finanziario della famiglia Corsini è stato lo Studio Cenedese, mentre gli aspetti contrattuali sono stati curati dallo Studio legale Dentons. L’operazione è stata finanziata da UniCredit, assistita dallo Studio legale Orrick.