Le isole Almaverde Bio dell’Iper Rubicone a Savignano sul Rubicone (FC) e dei I giardini del Sole a Castelfranco Veneto (TV) sono le ultime nate in casa Finiper e segnano un traguardo importante per l’innovativo progetto messo a punto da Canova, la società del Gruppo Apofruit leader del biologico fresco in Europa.

Il progetto, nato appena tre anni fa, rappresenta oggi uno dei modelli più innovativi nel panorama retail italiano. La formula è articolata e prevede la gestione diretta, da parte di Canova, delle aree espositive, compresa l’assistenza alla vendita. L'assortimento base è di 12-13 referenze più le stagionalità e comprende sia prodotti confezionati sia referenze sfuse offrendo una gamma più ampia e profonda e un miglioramento del rapporto qualità/prezzo.

Le isole sono distribuite sull’intero territorio nazionale all’interno di Ipermercati di grandi dimensioni. Con il gruppo Finiper, ad oggi, sono già sette gli spazi attivi e si prospettano altre aperture entro i primi mesi del prossimo anno.