Axis Audio Manager C7050 Server è un pacchetto completo per la gestione audio che include hardware e software. Utilizzando una sola interfaccia, consente di gestire e controllare tutti i dispositivi audio di rete come altoparlanti, bridge audio, microfoni e altoparlanti a tromba prodotti da Axis.

Facile da installare e utilizzare, è perfetto per la gestione centralizzata di contenuti e programmazioni audio in sistemi più grandi e avanzati, ad esempio in catene di negozi. Permette, infatti, di programmare una combinazione ideale di annunci, spot e musica di sottofondo per tutta la giornata, la settimana o l’anno, ma anche di trasmettere informazioni dal vivo in situazioni specifiche o in caso di necessità.

Axis Audio Manager C7050 Server non richiede una programmazione software complicata perché tutti i dispositivi audio IP si connettono automaticamente a una rete lan/wan. Gli utenti possono controllare l’intero sistema audio di rete con un computer, un tablet o uno smartphone, programmando la trasmissione di tracce preregistrate, controllando il volume e monitorando il funzionamento dei dispositivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

«Anche se l’audio nella sorveglianza non è una novità, i progressi delle tecnologie di rete lo hanno reso più flessibile che mai. Grazie a questa flessibilità, sempre più imprese si accorgono dei vantaggi dell’audio per aumentare la sicurezza e offrire la migliore esperienza possibile al cliente. Con la diffusione delle tecnologie, è fondamentale avere una gestione semplice ed efficace. AXIS Audio Manager offre un controllo perfetto di tutto il nostro portafoglio di prodotti audio, diventando il "cervello" dell’infrastruttura audio di rete», ha dichiarato Håkan Hansson, Global Product Manager Audio Axis Communications.