Coswell, società Elite di Borsa Italiana specializzata nella produzione di prodotti di qualità per la cura e il benessere della persona e la loro commercializzazione attraverso i canali mass market, farmacia, profumeria “mastige” e profumeria selettiva, oltre a canali specializzati come Ho.Re.Ca e professionali, ha emesso un prestito obbligazionario per un valore nominale complessivo di 10 milioni di euro, scadenza 2023.

Il bond è stato sottoscritto dal Fondo Sviluppo Export, il fondo nato su iniziativa di SACE (Gruppo CDP) e gestito da Amundi SGR S.p.A., ricorrendo alle risorse messe a disposizione da SACE e dalla Banca Europea per gli Investimenti. L’obbligazione è interamente garantita da SACE.

Con questa emissione, Coswell intende supportare il nuovo piano di crescita internazionale, differenziando le proprie fonti di finanziamento. Le nuove risorse sono destinate a sostenere gli investimenti per l’acquisizione di nuovi canali distributivi e per la promozione dei marchi aziendali, al fine di incrementare le esportazioni di prodotti per la cura e il benessere della persona verso i mercati dell’Europa, in particolare Polonia, Francia, Germania e Austria.