Aspiag Service, concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, raggiunge un nuovo traguardo nel percorso di certificazione del proprio sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2015: tutte le trentasette filiali a insegna Interspar sono state infatti incluse nel perimetro di certificazione.

Nel 2013 Despar Aspiag Service è stata la prima azienda italiana della grande distribuzione organizzata ad aver ottenuto la certificazione ambientale. «Nel corso degli anni abbiamo esteso progressivamente il perimetro», spiega Massimo Salviato, direttore appalti e capofila del progetto per Aspiag Service, «arrivando nel 2018 a raggiungere 42 siti certificati».

«Per il 2019 abbiamo già pianificato un'ulteriore estensione ad altri tre punti vendita in Emilia Romagna, territorio in cui la nostra azienda si sta espandendo, investendo risorse e puntando a essere una presenza di qualità, anche in termini d’ impegno per la sostenibilità. Il prossimo passo sarà quello di impattare la filiera di approvvigionamento dei prodotti a marchio, per fornire ai nostri clienti referenze che garantiscano la loro provenienza da filiere sostenibili: un tassello ulteriore in accordo con la politica valoriale della nostra insegna», conclude Salviato.