Si è svolta ieri sera, presso la Smart Arena di Samsung, a Milano, l’ottava edizione dei DM Awards, il riconoscimento che Distribuzione Moderna conferisce ogni anno alle migliori iniziative di comunicazione digitale svolte dalle insegne retail.

Quest’anno i vincitori sono risultati: Esselunga (vincitrice di ben quattro premi: “Migliore esperienza digitale in store”, “Migliore comunicazione digitale”, “1° classificata nella categoria Gdo Alimentare” e “1° Premio Assoluto”); MediaWorld (“Migliore e-commerce” e “1° Classificata nella categoria Elettronica di consumo”); IperSoap (“1° Classificata nella categoria Cura Casa e Persona”); Arcaplanet (“1° Classificata nella categoria Petstore”) e Marionnaud (“1° Classificata nella categoria Beauty”).

I premi sono stati attribuiti in base ai pareri espressi dai consumatori e raccolti nel corso di una indagine di mercato online condotta dalla società di ricerche Spice, partner tecnico dell’evento.

A margine della cerimonia di premiazione si è tenuta anche una tavola rotonda dal titolo “La shopping experience nell’era di Amazon. Vi hanno partecipato come relatori Laura Fusi, Shopper account rirector di Iri, Valentina Pontiggia, direttrice dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, Andrea Ausili, Data e Innovation Manager di GS1 Italy, Luca Setti, responsabile Multimedia e e.commerce di Coop Italia e Massimiliano Monti, Business Unit Manager Visula Display di Samsung.

DM Awards 2018, svolto in collaborazione con Samsung e sponsorizzato da Domino Display e Tuttofood, si è concluso con una visita guidata al Samsung Lab.