Prosegue la crescita della rete dei negozi dei marchi di Teddy (Terranova, Calliope, Rinascimento), protagonista internazionale dell’abbigliamento fast fashion. Dopo quasi 50 inaugurazioni nella primavera – estate, apriranno in questi mesi diversi nuovi store in 9 nazioni.

Lo sviluppo continua con il sostegno degli imprenditori che si sono uniti a Teddy con la formula del franchising in conto vendita: quasi la totalità delle aperture dell’autunno – inverno sono realizzate in partnership con i franchisee. Una strategia di espansione premiata anche dal fatto che Terranova è in finale come Best Retail Global Expansion ai Mapic Awards, unico marchio italiano insieme a Uniqlo, Primark e Five Guys.

Il mercato locale più sviluppato nel 2018 si è confermato quello italiano, che nel trimestre finale dell’anno concentra il 60% delle nuove aperture. Terranova traina la crescita all’estero continuando a spingere la tradizionale presenza nell’Est Europa con un ulteriore sviluppo in Russia, Polonia ed Estonia e allargandosi fino al Caucaso con il rafforzamento in Khirgizistan, in coppia con Calliope. I due brand apriranno anche nuovi punti vendita in Arabia Saudita a Riyadh.

Inoltre, Calliope consoliderà nell’autunno – inverno la sua presenza in 5 nazioni, inclusa l’Italia, e proprio in questi giorni inaugurerà a Reggio Emilia uno dei negozi più importante della catena con quasi 1.000 mq di vendita. Infine Rinascimento, che a maggio ha raggiunto il traguardo dei 50 store, si appresta a superarlo con tre nuove aperture.