Il Granaio delle Idee, azienda veneta specializzata nelle miscele e nei coadiuvanti naturali per la panificazione, sceglie la fiera del bakery IBA di Monaco di Baviera per presentare il Pane Funzionale Salus.

Si tratta di un’esclusiva miscela di farine che racchiude in sé 7 benefici nutrizionali, che vanno dal ridotto contenuto di calorie e grassi all’alta concentrazione di fibre e proteine, dal diminuito tasso di carboidrati e sodio alla presenza dei beta-glucani dell’avena che aiutano a ridurre il colesterolo.

È un prodotto ideale per chi segue regimi dietetici e per gli sportivi; inoltre, uno studio condotto dall’Università degli Studi di Padova, ha dimostrato che un consumo regolare di pane funzionale a basso contenuto di carboidrati e arricchito con beta-glucani potrebbe migliorare il controllo glicemico di medio e lungo termine nei soggetti affetti da Diabete Mellito Tipo 2.

Oltre ad essere presente nel canale dei fornai artigiani e dell’industria della panificazione italiana, la referenza è reperibile anche in Gdo con il preparato completo da 500 g per realizzare il pane direttamente a casa. La particolare formulazione e la presenza della Tasca Magica per conservare il lievito in modo naturale, permette infatti di aggiungere solo acqua ed infornare ottenendo un lievitato perfetto.