Kuehne+Nagel ha siglato un accordo pluriennale con Laboratoires Expanscience, laboratorio farmaceutico e dermo-cosmetico francese, proprietario del marchio Mustela che, dal 1950, si prende cura della pelle di neonati, bambini e adulti, con prodotti di origine naturale.

Nel proprio centro logistico a Siziano, in provincia di Pavia, Kuehne+Nagel gestirà lo stoccaggio, le attività di picking e distribuzione dei cosmetici Mustela, caratterizzati da un'ampia gamma di prodotti e da imballaggi di piccole dimensioni. Nella piattaforma distributiva di Siziano, ottimizzata per soddisfare le esigenze dell’industria cosmetica e farmaceutica, Kuehne+Nagel offre infatti attività di prelievo per singolo pezzo, controllo qualità della merce in ingresso e in uscita, etichettatura, imballaggio e riconfezionamento.

Dal centro distributivo di Siziano, Kuehne+Nagel gestirà per l'azienda anche la distribuzione nazionale nei punti vendita al dettaglio, nei baby stores, nei supermercati e nelle farmacie. Per i servizi di picking & packing, la società di logistica utilizzerà il proprio Wms (Warehouse management system) per ottimizzare le prestazioni e gestire le sfide logistiche di Mustela, come la stagionalità e la shelf-life dei prodotti.