Lego Certified Store arriva nel centro di Bologna, in via dell’Indipendenza 8D. Il punto vendita è il sedicesimo di una serie di negozi gestiti da Percassi, che ha in programma di aprirne degli altri su tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi anni.

Nello store di 175 mq sarà presente una “dedica speciale” alla città di Bologna realizzata da Edoardo Gargano: le due torri di Bologna, Asinelli e Garisenda, realizzate con 3.800 mattoncini che decoreranno la vetrina. Oltre all’assortimento completo di prodotti Lego, vi sarà il modello di un leone della savana in dimensioni naturali realizzato in mattoncini con cui farsi fotografare.

All’interno del punto vendita ci sarà posto anche per “Pick a Brick”, un’area dove sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili e “Build a mini”, uno spazio dove costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure.

Inoltre, a disposizione dei clienti anche il “Lego Minifigures Scanner” per scoprire il proprio alter ego in versione minifigure: basterà scannerizzare la propria mano sull’apposita postazione e apparirà la sua versione Lego. Con la “Digital box”, invece, sarà sufficiente prendere una scatola di un Lego, scannerizzare il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo.