Mapic Italy, la piattaforma di business dedicata ai player del mercato immobiliare commerciale e retail in Italia, torna al Super Studio Maxi di Milano il 22 e 23 maggio. Attesi oltre 2.000 delegati, di cui oltre 700 tra retailer, catene di ristorazione e operatori leisure. Tema dell’ottava edizione dell’evento organizzato da RX France sarà “Crescere in un mondo che cambia: la nuova equazione del mercato retail”.

In un mondo in rapida evoluzione, l’industria retail e il mercato immobiliare stanno affrontando una profonda trasformazione, guidata dal cambiamento delle aspettative e dei comportamenti dei consumatori, dalle preoccupazioni per il cambiamento climatico e dall’avvento dell’intelligenza artificiale. L’equazione tradizionale del settore retail evolve facendo emergere nuovi fattori di successo che rimodellano il modo in cui le aziende operano e interagiscono con i clienti. Mapic giocherà il proprio ruolo di vetrina del mercato immobiliare guidando i player del mercato nell’interpretazione delle dinamiche di un settore in piena evoluzione.

Tra i temi che saranno al centro dei dibattiti di questa edizione: l’evoluzione del mercato immobiliare commerciale e, in particolare, l’evoluzione degli asset a destinazione commerciale che sono sempre più a uso misto e integrati nei contesti urbani; il new retail per scoprire la nuova e sempre più affermata generazione di brand, che fondano i propri concept su valori di responsabilità e sostenibilità per attrarre un consumatore sempre più etico; leisure e F&B, da intendere come la risposta al bisogno di esperienze autentiche e interazioni sociali; sostenibilità; innovazione e intelligenza artificiale.