Mela Ambrosia sfrutta le potenzialità dei social network affidandosi alle tendenze del social influencer marketing per descrivere gusto e ricettabilità attraverso i nuovi digital trend.

«Abbiamo pensato ad un ricettario esclusivo per valorizzare questa varietà - precisa Benjamin Laimer, referente marketing Mela Val Venosta - realizzato in collaborazione con diverse foodblogger selezionate per l’originalità del blog, la cura delle ricette, e per l’engagement delle immagini proposte sui social, canoni estetici di qualità che ben si addicono ad una varietà eccezionale».

Ambrosia, particolarmente profumata e croccante, si caratterizza soprattutto per il sapore molto dolce e succulento. È ricca di polifenoli, flavonoidi, fibre e di elementi fondamentali per una dieta ricca ed equilibrata. Coltivata in Italia in Piemonte e in Val Venosta, è una mela prodotta e commercializzata in esclusiva in Europa dal Gruppo Rivoira e da Mela Val Venosta.

Perfetta sia cruda che cotta, si presta a molti spunti culinari che si potranno trovare in questa inedita raccolta che verrà stampata e distribuita come gadget durante le degustazioni e le esperienze gourmet che si svolgeranno in catene selezionate della Gdo su tutto il territorio nazionale. Il ricettario verrà anche regalato sul punto vendita per invogliare i consumatori a provare le ricette semplici e innovative che hanno realizzato le foodblogger e poi postato sui loro social.