L’Istituto Italiano Alimenti Surgelati ha preso atto della crescita del mercato italiano della comunicazione su mobile, con oltre 20 milioni di utenti italiani che utilizzano smartphone e tablet per navigare e ricercare servizi su Internet, e per questo ha voluto lanciare la versione mobile del proprio sito web.

Dal sito mobile IIAS restano escluse solamente due aree, quella dell’iscrizione alla newsletter e ai documenti riservati, presenti invece nel sito classico; per tale motivo il sito mobile ha un tasto dedicato (Switch to Desktop Version). Tale conversione al sito classico è stata pensata per rendere completo il servizio offerto dall’IIAS ma che con il mobile non è ancora possibile utilizzare.  

L'Istituto Italiano Alimenti Surgelati è stato fondato nel 1963, ed il suo compito è tutelare e valorizzare l'immagine dei prodotti surgelati, promuovere corretti principi nella tecnica di surgelazione nonché di conservazione e distribuzione, allo scopo di favorire la crescita dei consumi di alimenti surgelati in Italia, grazie ad una costante e corretta informazione del consumatore.