Forno Bonomi lancia la campagna digitale “Il tiramisù più buono del mondo” per raccontare insieme alle origini trevisane anche le varianti di una ricetta che ha viaggiato in tutto l’emisfero, rinnovandosi con varie proposte autoctone, accomunate dall’unico l’ingrediente insostituibile: il savoiardo.

Protagonisti quattro talent italiani che hanno vissuto anche all’estero, appurando che il classico tiramisù è sempre molto ricercato ma viene anche “rivisitato” dalle culture locali per diventare ancora più buono.

La campagna pianificata su Instagram inizia il 21 marzo, giornata mondiale del Tiramisù, con Lucia Carniel che svelerà aneddoti sull’antica ricetta nata proprio a Treviso presso lo storico Ristorante le Beccherie, per “viaggiare” fino a Parigi, la “seconda casa” di Azzurra appassionata di moda e cucina, e quindi a New York con Federico, che ha vissuto proprio a Manhattan con i genitori per seguire i ristoranti di famiglia. L’ultima tappa è Rio de Janeiro, dove la content creator Margaret Dall’Ospedale ha trascorso lunghe vacanze con zii e cugini, brasiliani da due generazioni, apprendendo tutti i segreti della cucina e pasticceria brasiliana.