Sonepar Italia Spa, azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico in Italia, chiude il primo semestre 2018 con oltre 300 milioni di fatturato, in aumento del 6% rispetto al 2017.

Inoltre, registra un aumento del 30% dei clienti e degli ordini gestiti dalla piattaforma e-commerce.

A trainare la crescita sono state le ottime performance registrate dai comparti industriale, rinnovabili e cavi, incrementati a doppie cifre nell’ultimo anno, in virtù anche degli incentivi del piano Industria 4.0, del boom di investimenti nelle energie rinnovabili e della nuova normativa CPR sui cavi elettrici.

«I numeri del primo semestre evidenziano un ulteriore miglioramento della redditività e della solidità patrimoniale di Sonepar Italia in linea con la crescita del mercato della distribuzione elettrica in Italia, che dopo anni di arresto, sembra finalmente ripartire - dichiara Sergio Novello, presidente e ad - Il consolidamento di questi risultati è solo un punto di partenza; il nostro obiettivo è quello di proseguire su questa strada nel secondo semestre sperimentando nuove opportunità di business in tema di sostenibilità ambientale e Internet of Things. L’e-mobility, ad esempio, è sicuramente una di queste».