Sarà un 2024 di rinnovamento per Tonitto 1939. La realtà ligure, infatti, per il nuovo anno ha scelto di presentare una gamma di prodotti estremamente nuova e varia che abbina tradizione e innovazione, mantenendo però quelli che sono i suoi punti forza, su tutti il Sorbetto e i gelati speciali.

Nel 2024 “Il Sorbetto” si rinnova con due variazioni della nuova linea “Il Sorbetto Pop”: il Sorbetto Pop Drops al cocco arricchito da gocce di cioccolato e il Sorbetto Pop Swirl al cioccolato abbinato a una salsa di lamponi.

Sul fronte gelati, invece, l’azienda ligure ha scelto di lanciare l’High protein senza zuccheri aggiunti. Si tratta dell’ultima evoluzione della innovativa gamma di gelati ad alto valore proteico, proposta sul mercato nel 2023, che offre il gusto caratteristico del gelato artigianale Tonitto 1939, in ricettazioni ad alto contenuto di proteine. Proprio per la stagione 2024 è stata realizzata anche nelle varianti senza zuccheri aggiunti, nei gusti caffè e caramello salato, donando un’esperienza di piacere adatta a tutti coloro che seguono uno stile di vita salutare e attento all’alimentazione.

In più l’azienda ha creato KeTop!, la nuova linea di gelati, appositamente ideata per soddisfare le esigenze dei consumatori che seguono la dieta Keto o che semplicemente monitorano l’apporto di carboidrati. I gelati KeTop!, disponibili nei gusti nocciola e cacao, offrono infatti il 30% in meno di carboidrati rispetto al gelato standard con una media di soli 25 grammi per coppa e un basso contenuto di carboidrati netti, e sono senza zuccheri aggiunti. Inoltre, sono buona fonte di fibre (minimo 3g per coppa) e di proteine.

Ma la gamma di Tonitto 1939 comprenderà novità in tutti i segmenti, a partire dalla nuova collaborazione con Bauli con i nuovi gelati al gusto panettone, al gusto pandoro e al gusto croissant all’albicocca in un pack moderno in cartoncino. Poi la linea di gelati Origini, realizzata in partnership con Altromercato, la principale realtà del commercio equo solidale in Italia, si rinnova con i gusti brownie e macaron, mentre la linea Yo-Yo presenta i nuovi gusti mango e nocciola.

Nel segmento Natural Happiness si conferma lo Stecco Sorbetto, mentre per quello Healthy Happiness ecco il gelato Linea con la novità del Variegato fiordilatte e pistacchio, lo Stecco gelato Linea senza zuccheri aggiunti e il gelato Gaia il primo gelato 100% allergen free.