Loading...
Aggiornato al: 22 Luglio 2019 10:30
Notizia del Giorno
Dalla fusione tra Nordiconad e Conad del Tirreno nasce Conad Nord Ovest

Come già annunciato dai vertici di Conad Nazionale parte il piano di concentrazione all’interno del gruppo, che porterà le cooperative del consorzio da 7 a 4.

Lo rivela l’Agcm nella notifica preventiva di fusione per unione tra Conad del Tirreno e Nordiconad, deliberata in dicembre dai rispettivi Consigli di amministrazione.

“L’operazione – scrive l’Antitrust - sarà eseguita mediante la costituzione di una nuova società che sarà denominata Conad Nord Ovest, avrà la sede sociale a Pistoia e la sede secondaria a Modena”.

Entrambe le cooperative sono socie di Conad Nazionale Dettaglianti e operano in aree geografiche differenti. Nordiconad nelle province di Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Bologna, Cuneo, Ferrara, Genova, Imperia, Mantova, Modena, Novara, Savona, Torino, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli. Conad del Tirreno in quelle di Arezzo, Cagliari, Firenze, Grosseto, La Spezia, Livorno, Lucca, Sud Sardegna, Massa-Carrara, Nuoro, Oristano, Pisa, Pistoia, Prato, Sassari, Siena e parte delle aree di Roma e Viterbo.

Nel 2017 Nordiconad ha fatturato 1,63 miliardi di euro, mentre Conad del Tirreno ha toccato 2,49 miliardi.

24 Maggio 2019
Articoli Correlati