Il private equity QuattroR ha portato a termine, come preannunciato alcuni mesi fa, l’acquisizione del 50% di Massimo Zanetti beverage group. L'investitore farà il suo ingresso principalmente attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale di 90 milioni di euro.

L'obiettivo è di consolidare la leadership europea e rafforzare ulteriormente la presenza globale di Mzbg.

Fondato da Massimo Zanetti più di 50 anni fa, il gruppo è uno dei leader mondiali nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato ed è presente in circa 110 Paesi.

Gestisce le attività, dall’approvvigionamento fino al consumo, operando con 20 stabilimenti in Europa, Asia e America e tramite un network internazionale di caffetterie sia sotto insegna Segafredo sia sotto insegna Puccino’s.

Con un portafoglio di oltre 40 marchi il gruppo conta oggi più di 3.300 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di 1,1 miliardi di euro.

Massimo Zanetti, presidente della società, continuerà a contribuire con la propria esperienza e capacità imprenditoriale allo sviluppo.

Contestualmente con l’operazione il Cda ha nominato, come nuovo Ceo, Pierluigi Tosato, che vanta più di 25 anni di esperienza nel settore food&beverage di grandi realtà industriali, tra cui Biscuits Bouvard, Continental Bakeries, Deoleo, Bolton Food, Acqua Minerale San Benedetto.