Loading...
Aggiornato al: 21 Ottobre 2019 14:30
Real Estate
Eurocommercial Properties, 100 milioni per l'upgrade del centro 'I Portali'

Si avvicina sempre di più il rinnovamento del centro commerciale ‘I Portali’ di Modena. La Giunta, riferisce la stampa locale, ha approvato lo schema di accordo che dovrebbe essere approvato dopo la fase istruttoria del progetto formulato da Eurocommercial Properties.

Il gruppo, attivo in Belgio, Francia, Italia e Svezia con un portafoglio di 29 centri commerciali (8 nel nostro Paese), investirà una somma di circa 100 milioni di euro per l’aggiunta di 20.000 mq complessivi, di cui 15.000 di vendita. In questo modo ‘I Portali’ salirà a una superfice Gla di 40.000 mq dagli attuali 25.000 (24.929 per la precisione).

In particolare sono stati programmati il rifacimento della galleria che, da una forma a ‘U’ passerà a uno schema circolare e l’aggiunta di un’area ristorativa denominata ‘Corte del gusto’.

Il piano è di ampio respiro, visto che comprende numerosi interventi finalizzati a migliorare il territorio circostante: una nuova piazza pedonale con fontana, un parco destinato allo sport, un ‘dog park, nuove strutture ciclabili, postazioni per la ricarica delle auto elettriche e spazi di co-working.

Il parco, nelle ipotesi presentate al Comune, dovrebbe addirittura avere destinazioni d’uso diversificate e attrezzate a seconda delle varie discipline: tennis, pattinaggio, basket, arrampicata...

Inaugurato nel 1988, ampliato nel 1995, acquisito da Eurocommercial nel 2009 e rinnovato nel 2015, su progetto di One Works, lo shopping center conta oggi 49 negozi e un bacino di utenza primario di 398.000 persone.

La locomotiva è costituita da un Ipercoop di oltre 8.000 mq, affiancato da alcune medie superfici, tra le quali Ovs e Piazza Italia. Nella ristorazione sono presenti, fra gli altri, Alice Pizza, McDonal’s e Dispensa Emilia, mentre nel non food compaiono nomi come quelli di Gamestop, Thun, Original Marines, Intimissimi, Bata, Nara Camicie, L’Erbolario e libreria Giunti al Punto.

  • La mappa attuale del centro 'I Portali'

    La mappa attuale del centro 'I Portali'

11 Febbraio 2019
Articoli Correlati