Generali Real Estate, la società di asset management immobiliare del Gruppo Generali, e Sonae Sierra, lo specialista internazionale nel settore dei centri commerciali, hanno annunciato la partnership per lo sviluppo e la gestione di CityLife Shopping District, una shopping destination unica e innovativa situata nel cuore di CityLife a Milano.

Sonae Sierra fornirà tutti i servizi professionali necessari per le fasi di sviluppo e di costruzione e si occuperà inoltre dell’asset e property management dello shopping district dopo l’apertura.

CityLife è uno dei più estesi progetti di riqualificazione urbana con destinazione d’uso mista in Italia e in Europa ed è situato nel quadrante nord-ovest di Milano, in un’area precedentemente occupata dalla Fiera campionaria. Il progetto comprende la più vasta zona pedonale di Milano ed una delle più ampie in Europa, con la viabilità stradale interamente sotterranea.

CityLife, attualmente in fase di completamento, si sviluppa su di un’area di 36,6 ettari con un mix di destinazioni bilanciato: 3 grattacieli iconici ad uso uffici, per un totale di 130.000 mq che ospiteranno oltre 9.000 persone, disegnati dagli architetti internazionali Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind; 530 unità residenziali già completate e consegnate e lo shopping district.