Sonae Sierra ha conseguito nei primi tre mesi dell'anno un Utile Netto pari a € 16,6 milioni, in crescita del 31% rispetto ai 12,6 milioni di euro registrati nello stesso periodo dell'esercizio precedente.

Nel primo trimestre l'utile netto della società ha segnato un incremento significativo, trainato dalla performance del portfolio operativo, dal consolidamento dell'attività di fornitura di servizi, con la stipula di 4 nuovi contratti di sviluppo, nonché dai proventi realizzati grazie alla cessione di partecipazioni.

Sonae Sierra ha portato avanti con successo l'applicazione della strategia di reimpiego del capitale. La Società ha diminuito la propria partecipazione in Sierra Portugal Fund, perfezionando la cessione di una quota del 25% a Madison International Realty. Inoltre, Sonae Sierra ha concluso le cessioni di Boavista Shopping a S. Paolo, Brasile, e del 41% detenuto in LOOP5 (Weiterstadt, Germania). Nonostante la riduzione delle partecipazioni in queste realtà europee, la Società ha mantenuto la responsabilità della gestione dei centri commerciali e del Fondo, raccogliendo nel contempo capitali da destinare al finanziamento delle proprie attività di espansione.