Un grande successo. Di apprezzamento da parte dei buyer della distribuzione. Di gradimento da parte dei consumatori. E quindi di vendite, con volumi di listing che a fine agosto hanno già raggiunto il target dell’intero 2018. Non male per una novità di prodotto lanciato solo a metà anno.

Con il lancio sul mercato delle fettine Almkäse, del resto, Bergader presenta per la prima volta sugli scaffali della Gdo un prodotto totalmente concepito e studiato in Italia.

Le ricerche di mercato, sia qualitative che quantitative, hanno evidenziato che il gusto e la ricercatezza delle materie prime della Baviera ben si collocano nel mercato italiano e interpretano appieno le preferenze e le esigenze dei consumatori.

La gamma delle fettine Almkäse, in particolare, è composta da tre referenze, consentendo così una efficace varietà di scelta tanto ai retailer, in termini di assortimento, che ai consumatori:

- Affumicate;

- Classiche, dal gusto più delicato;

- Saporite, dal gusto più deciso e originale.


Il nome del marchio "Almkäse" significa “formaggio di malga” e consente proprio di far trasparire ciò che il cliente troverà quando aprirà la confezione: la freschezza del latte e il gusto unico di un formaggio creato da mastri casari.

Anche il packaging, accattivante e moderno, studiato e progettato scegliendo un layout con stile italiano, è un elemento di grande importanza e ha contribuito al successo che le fettine stanno riscuotendo sul mercato italiano.

Nella confezione sono stati messi in evidenza il claim, "Dal 1902 Tradizioni Casearie Bavaresi", rappresentazioni di prodotti alimentari tipicamente italiani della dieta mediterranea (come ad esempio pomodorini e cetrioli) e qualche accenno a elementi bavaresi, come il pane nero o con i semi. L’obiettivo era proprio quello di amalgamare la tradizione e la bontà dei formaggi bavaresi con ricette tipicamente italiane, avvicinando così i due mondi. E a giudicare da questi primi risultati di vendita, l’operazione sembra riuscita. Un successo che ora Bergader punta a rafforzare con il supporto di attività di marketing mirate nei punti vendita.


Per info:

Bergader Italia Srl

Tel. 045/8613411

[email protected]