Si avvicina la data di entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria: dal 1° gennaio 2019, per quasi tutti i possessori di partita IVA, occorrerà risolvere questo “problema”.

E se invece di una difficoltà la Fattura Elettronica diventasse una opportunità?

Questi adempimenti, per tanti fonte di preoccupazioni e perplessità, si possono trasformare in vantaggi se vengono affrontati con gli strumenti adeguati, capaci di attuare questa rivoluzione digitale senza modificare l’operatività. La scelta del giusto servizio permetterà di approfittare di tutti i vantaggi di questa evoluzione del sistema fiscale, sia in ambito economico sia derivanti dalla digitalizzazione dei processi:

abbattimento dei costi;

risparmio di tempo;

certezza della consegna.

Passepartout propone il primo servizio all inclusive per la gestione della fatturazione elettronica perfettamente integrato al proprio software per negozi e catene Retail.

L’utilizzatore può continuare con la propria consueta attività, limitandosi alla compilazione della fattura; tutto il processo di gestione è svolto da Passepartout, senza bisogno di processi o competenze aggiuntive: il sistema si occupa della firma digitale, dell’emissione, della trasmissione direttamente al SDI e della conservazione.

Per quanto riguarda l’emissione e conservazione della fattura elettronica, Passepartout:

• emette la fattura per conto del cliente come terzo emittente;

• si occupa direttamente della firma digitale per cui il cliente non deve dotarsi di alcun token usb o lettore per firma digitale;

• trasmette la fattura al Sistema di Interscambio (SDI) e gestisce la ricezione delle varie notifiche;

• si fa carico della conservazione digitale certificata per 10 anni.

Passepartout è certificata ISO/IEC 27001:2013 per l’erogazione di servizi di gestione delle fatture elettroniche, servizi di conservazione di documenti informatici e servizi di assistenza correlati.


Scopri la Fatturazione Elettronica