Il mosaico delle saponette 100% naturali

L’evento
I Provenzali, in occasione dell’evento aziendale “Da rifiuto a risorsa. Eccocosa abbiamo pensato”, organizzato presso Expo Milano 2015 il 16 Settembre, presenterà la sua risposta concreta alla domanda di Expo su come garantire,il mantenimento del delicato rapporto di equilibrio tra uomo e ambiente, per assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione corretta, sufficiente e sostenibile, anche nel 2020 quando si stima saremo 9 miliardi.

Una nuova grande sfida, ma soprattutto un nuovo grande impegno per I Provenzali: proporre cosmetici naturali che impieghino materie a Ø impatto alimentare ovvero, senza rischiare che la bellezza tolga cibo all’umanità.

Il mosaico delle saponette
Questa però non sarà l’unica sfida che l’azienda affronterà, infatti sempre in occasione dell’evento organizzato a Expo, I Provenzali cercherà di battere un Guinness World Record.
Nel cortile del Padiglione della Società Civile, di cui è sponsor tecnico per tutti i sei mesi di Expo Milano 2015, verrà realizzato un’enorme mosaico fatto con le coloratissime e profumatissime saponette vegetali de I Provenzali, raffigurante la scritta “Expo”.
Attualmente il record, stabilito nel 2014 in India, è di 97,72 mq ed è stato realizzato impiegando 20.382 saponette.
I Provenzali e tutti gli invitati all’evento, con il prezioso aiuto dei volontari di Emergency, comporranno un mosaico con ben 21.800 saponette.
Tutti potranno posare la loro saponetta, o meglio il loro mattoncino per il cambiamento.

Scopri di più sulle Saponette Vegetali
http://iprovenzali.it/it/7-linea-saponette