Il 2018 – per il Network leader nel trasporto merci su Pallet – è un anno ricco di traguardi raggiunti, superati e prefissati per il futuro. Se il primo trimestre ha raccolto gli eccellenti risultati del 2017 in termini di movimentazione dei bancali e di prestazioni logistico-temporali – testimoniati dal superamento dei 68 milioni di fatturato e dall’attestazione a quota 2.074.000 bancali – è a fine marzo che One Express ha celebrato il Decennale d’attività in compagnia di affiliati e dipendenti.

Nell’affascinante cornice di Palazzo Albergati, nelle immediate vicinanze di Bologna, la rete di aziende specializzate nel trasporto merci su pallet ha scelto di raccontarsi tra visione e ispirazione, al di là dei risultati. Grazie a luci, musiche e intrattenimento artistico, ha preso forma un momento di sincera condivisione che ha consolidato l’appartenenza dei tanti attori del successo targato One Express a un’unica grande insegna: la Rete dalla vocazione sempre più europea.

È proprio al Vecchio Continente che guarda ora il Network, avvalendosi del supporto della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione tecnologica.

One Express ha infatti intrapreso un progetto che permetterà di realizzare consegne in tutt’Europa, tutti i giorni, in 24/48 ore: un servizio giornaliero che copre già Francia, Germania, Inghilterra, Austria, Paesi Bassi e l’Est dell’Europa e che a breve interesserà anche la Spagna e i Paesi Scandinavi. Grazie all’automazione e agli access point, funzionali alle analisi, alle stime e al costante monitoraggio del magazzino, è oggi possibile recuperare tempo da reinvestire nella fornitura di una consegna impeccabile.

Lo sviluppo dell’app “Pic & Go” ha permesso di ottenere una panoramica precisa del tracciamento grazie a un sistema di track & trace in continuo perfezionamento. Non solo: l’applicazione rende possibile la comunicazione in real time delle giacenze e la scelta del migliore itinerario da percorrere, fondamentale per gli autisti della grande squadra della Rete.

Una crescita incessante che trova ragione nell’intenzione di rendersi ancor più competitivi su scala internazionale, standardizzando i sistemi di condivisione dei dati e garantendo totale efficienza nei servizi e nell’assistenza.