Loading...
Aggiornato al: 21 Luglio 2019 20:49
Notizia del Giorno
Aumentano del 400% le offerte di lavoro in Gdo sulla piattaforma CornerJob

Corrono le opportunità di lavoro in Gdo. Lo dice CornerJob, app per il mobile recruitment, che, in Italia, ha registrato, tra gennaio e ottobre 2018, un incremento del 400% (rispetto allo stesso periodo del 2017) delle offerte di impiego in ambito retail pubblicate sulla propria piattaforma.

I motivi di questo boom? Da una parte un settore che sta avanzando rapidamente nel percorso della digitalizzazione per migliorare la propria competitività, soprattutto nei confronti dei giganti dell’e-commerce. Dall’altra la consapevolezza, ormai chiara, che il migliore mix tra competenze tecnologiche e di altro tipo, si trova tra i millennial, una generazione cresciuta con lo smartphone e che vive tale strumento come prezioso alleato per ogni aspetto della vita quotidiana.

Nell’ambito del Report Cornerjob 2018 sui Millennial e il mondo del lavoro pubblicato a ottobre, su 1,2 milioni di under 35 intervistati, il 77% dichiara di utilizzare lo smartphone per cercare lavoro e candidarsi alle offerte. A questa attività i soggetti dedicano fino a 10 ore la settimana, preferibilmente nei momenti serali.

CornerJob, con sede a Barcellona, è attiva in Italia, Francia, Spagna e Messico. Tra i clienti del nostro Paese ci sono Adecco, Randstad, Eataly, Geox, Amnesty International, Generali, Manpower e Angelini.

Nel 2016 e 2017 è entrata nella top ten delle app più scaricate su AppStore e al primo posto delle app nella sezione “economia” di AppStore e Google Play.

12 Dicembre 2018
Articoli Correlati