Solution Bank e Conforama Italia hanno sottoscritto un accordo relativo a un finanziamento da 10 milioni di euro nell’ambito del programma Garanzia Italia di Sace.

Le nuove risorse – erogate in tempi brevi e in modalità digitale - saranno destinate al capitale circolante e sosterranno Conforama in questa fase economica, resa particolarmente complessa dalla diffusione del Covid-19.

Se nel 2020 lo scenario economico e generale del mercato ha posto anche l’insegna, di origine francese, di fronte a diversi ostacoli, essa ha raccolto alcune sfide importanti, lavorando profondamente sia sul proprio core business - i mobili, oltre all’arredo casa in generale ed elettrodomestici -, sia sul rilancio del marchio.

Guidata da Eric Joselzon, amministratore delegato dallo scorso gennaio, Conforama Italia si prepara al 2021 con un nuovo posizionamento che trasmette competenza, qualità made in Italy, e una rinnovata proposta commerciale, capace di intercettare le esigenze di milioni di potenziali nuovi clienti grazie a una rete di 19 grandi superfici specializzate - nel Nord, in Lazio, Calabria, Sicilia e Sardegna - più di 300.000 metri quadrati di esposizione, un sito di e-commerce e 1.400 addetti.