Con la nomina dell’advisor, Colliers International, leader nei servizi immobiliari e nell’investment management, Margherita Distribuzione, la compagnia ad hoc creata per pilotare l’integrazione fra Conad e la rete di Auchan retail Italia, ha dato il via alla commercializzazione degli spazi all’interno di 25 strutture retail distribuite lungo l’intero territorio nazionale.

Gli asset affidati hanno bacino di utenza potenziale di circa 10 milioni di abitanti e il ricco portafoglio comprende due importanti complessi, come Porta di Roma (97.000 mq e 250 negozi) e lo shopping center di Rescaldina (circa 30.000 mq e 77 attività), a meno di 30 km da Milano.

Commenta Roberto Nicosia, amministratore delegato di Colliers International Italia: “Siamo orgogliosi di avere ricevuto da Margherita Distribuzione l’incarico di advisory per la commercializzazione di una parte considerevole dei suoi centri commerciali, tra cui spiccano alcuni dei più dinamici del Paese”.

Il mandato si inserisce nel più ampio progetto di acquisizione della rete di vendita di Auchan retail Italia, avviato da Conad alla fine del 2019 e che ha coinvolto 270 punti di vendita, distribuiti sul territorio nazionale.