Dopo il centro di distribuzione di Oppeano, situato nel veronese, Aldi Italia e lo sviluppatore logistico Vailog danno il via a un nuovo polo nel comune di Landriano (PV). Lo stabilimento darà lavoro a circa 200 collaboratori.

Aldi conta oggi 25 punti vendita operativi e ha in programma un fitto calendario di nuove aperture per arrivare a più di 45 insediamenti a fine 2018.

La sede di Landriano, nella provincia pavese, poco distante dal capoluogo lombardo, fungerà da centro di direzione e distribuzione regionale per il Nord Ovest.
Soddisfatto il sindaco di Landriano, Maria Ivana Vacchini: “Siamo lieti di accogliere sul nostro territorio questa multinazionale tedesca che è leader mondiale nella Gdo e di poter rafforzare la nostra collaborazione con Vailog, che sta sviluppando il terzo immobile dedicato alla logistica nel nostro Comune”.

Su una superficie di quasi 102.000 mq la nuova piattaforma consterà di 52.000 m2 di deposito merci e circa 3.700 m2 suddivisi tra uffici e un centro di formazione, Aldi Accademia.

Con il centro di Landriano il discounter raddoppia la sua capacità logistica nel nostro Paese: il nuovo polo infatti si aggiunge a quello già esistente di Oppeano, in provincia di Verona, che vanta una superficie totale di oltre 56.000 m2 e circa 200 collaboratori.