Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 02 Dicembre 2022 - ore 17:30

IMPRESE


Gruppo VéGé diventa marchio storico di interesse nazionale

Gruppo VéGé diventa marchio storico di interesse nazionale

Oggi il gruppo comprende 35 imprese mandanti, è il quarto distributore nazionale e leader assoluto di capillarità, con una numerica complessiva d...


Rocco Giocattoli prosegue il suo percorso di sviluppo e diversificazione

Rocco Giocattoli prosegue il suo percorso di sviluppo e diversificazione

La storica azienda, nata come distribuzione all’ingrosso di molte linee esclusive di giochi e giocattoli, ha nel tempo sviluppato anche la distri...


Dm Italia supera i 100 milioni di fatturato

Il gruppo, presente in 14 Paesi in Europa, chiude in positivo l'esercizio ottobre 2021 - settembre 2022 con un fatturato di 13,581 miliardi di euro (+10,7% rispetto all'anno fiscale precedente).


Carrefour presenta il piano strategico quadriennale

Il piano dell’insegna punta a raggiungere una serie di obiettivi virtuosi entro il 2026, tra cui una politica energetica ambiziosa, un focus sulle marche private e un flusso di cassa netto di oltre 1,7 miliardi di euro.


Italpizza acquisisce Mantua Surgelati

Grazie all’operazione, che sarà perfezionata a fine anno, nasce il più grande gruppo internazionale della pizza italiana. Per Italpizza rappresenta un investimento complessivo di oltre 60 milioni di euro, che sarà finanziato tramite una linea di credito dedicata.


Il franchising Coop Alleanza 3.0 punta a 1,6 miliardi di vendite nel 2024

La formula dell’affiliazione è passata dalla gestione di 36 store nel 2017 agli attuali 484, con un volume di vendita che supererà, in previsione, quota 1 miliardo e 650 milioni nel 2024.


Melinda accelera nel settore dei trasformati a base frutta

Con l'obiettivo di ampliare la propria gamma e di presidiare nuovi comparti, Melinda continua a investire nel settore dei trasformati grazie al nuovo ramo d'azienda Melinda Lab.


A Bologna “Le nuove sfide nella società complessa” con l’evento organizzato da D.it

Si è tenuto ieri a Bologna l’incontro D.IT, cooperativa multinsegna e multibrand espressione della sinergia strategica Sigma e Sisa.


Nestlé-Perugina: investimento da 7,5 mln di euro per una nuova linea di produzione

La nuova linea produttiva presso lo stabilimento Perugina di San Sisto (Pg) entrerà in funzione a partire dal 2024 e sarà principalmente dedicata a prodotti a vocazione internazionale rivolti allo sviluppo del mercato estero.


Vallefiorita porta avanti il suo percorso di sviluppo

L'azienda pugliese specializzata in prodotti da forno continua il suo progetto di crescita con importanti investimenti nelle linee produttive e con il lancio di nuovi prodotti, nonostante la situazione di instabilità generale.


Sama si allea con Ángel Camacho Alimentación per crescere in Italia e all’estero

L'Assemblea dei soci di Sama ha approvato la proposta di aumento di capitale riservato allo storico partner spagnolo Ángel Camacho Alimentación. L’operazione porterà valore a entrambe le imprese, attraverso il percorso congiunto di integrazione verticale e la condivisione del know-how.


Rocco Giocattoli festeggia 60 anni di attività

Per celebrare l’importante traguardo dei 60 anni di attività, la storica azienda specializzata nella distribuzione di giocattoli in Italia ha ideato iniziative, gadget e promozioni dedicate ai bimbi e alle famiglie presso la propria rete di punti vendita.


Coswell: crescita a doppia cifra nel 2021

Il gruppo bolognese ha chiuso il 2021 con un fatturato in crescita del 10,93%, raggiungendo i 174,46 milioni di euro.