Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 06 Luglio 2022 - ore 09:30

PERSONE

Federico Odella nominato amministratore delegato di Bonduelle Italia

Federico Odella nominato amministratore delegato di Bonduelle Italia

Nel ruolo, Odella guiderà il processo di trasformazione dell’azienda verso un percorso di sostenibilità e innovazione, in un momento cruciale del...


Francesco Pugliese è il nuovo presidente di Agecore

Francesco Pugliese è il nuovo presidente di Agecore

L'amministratore delegato di Conad sarà alla guida della centrale europea che riunisce alcuni grandi gruppi di imprenditori indipendenti associat...


Crai Secom: Giangiacomo Ibba nuovo amministratore delegato

Crai Secom: Giangiacomo Ibba nuovo amministratore delegato

Il nuovo Cda vede Giangiacomo Ibba eletto amministratore delegato e Piero Boccalatte confermato alla presidenza del gruppo.


Pippo Cannillo eletto nel board di Spar International

Il presidente e amministratore delegato di Maiora (Despar Centro-Sud) è tra i più giovani consiglieri del Cda dell’organizzazione internazionale presente in 48 Paesi.


Microsoft Italia: Francesco Arduini nuovo direttore della divisione consulting services

Nel ruolo, a diretto riporto dell’amministratrice delegata Silvia Candiani, il manager avrà l’obiettivo di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione e di adozione delle più innovative tecnologie digitali.


Arcaplanet: Peter Pritchard entra nel Cda

Il manager britannico, già group ceo di Pets at Home, ricoprirà il ruolo di chairman dal 1° giugno. L’ingresso di Pritchard nel Cda aziendale si inserisce nel programma di sviluppo strategico dell'azienda e segue le recenti nomine del nuovo ceo Nicolò Galante e del nuovo cfo Alessandro Strati.


Jean-Luc Guénard nuovo amministratore delegato di Lpr

Nel ruolo, Guénard sarà responsabile dello sviluppo della strategia di crescita dell’azienda e dell’ulteriore posizionamento di Lpr in Europa, cogliendo nuove opportunità nel settore.


Cambio ai vertici di Müller Italia

Sergio Attisani è il nuovo managing director di Müller Italia, subentrando a Manfred Weiss, nominato managing director di Müller Germania, Austria e Svizzera. Sergio Cicerone promosso a direttore commerciale.


Guido Veroni nominato presidente del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna

Il neoeletto presidente, che riveste insieme al fratello Marco Veroni il ruolo di amministratore delegato all’interno dell’azienda di famiglia, subentra al dimissionario Corradino Marconi, in carica dal 2011.


Alessandro Mocellin riconfermato alla presidenza di Latterie Vicentine

Il nuovo Cda ha rieletto Alessandro Mocellin presidente della cooperativa vicentina per la quarta volta. Confermati anche i due vicepresidenti: Flavio Peron e Roberto Benvegnù.


Giuseppe D’Angelo nominato direttore generale di Ce.Di. Sigma Campania

Dopo quasi otto anni in Multicedi, il dirigente torna ai vertici della società Sigma, di cui era già stato direttore generale dal 2004 al 2014.


Marco Deghi eletto presidente Consorzio Tutela Valtellina Casera e Bitto Dop

Il nuovo presidente, dal 1991 e fino a pochi mesi fa direttore della Latteria Sociale Valtellina di Delebio, è stato tra i principali attori per la costituzione del Consorzio e per il riconoscimento del Bitto e del Valtellina Casera come Dop.


Alberto Cancemi nuovo direttore generale di Leroy Merlin

Tra gli obiettivi del manager guidare la trasformazione dell’azienda valorizzando collaboratori e clienti e rafforzare l’impegno per la sostenibilità.


Nicolò Galante nuovo amministratore delegato di Arcaplanet

Agrifarma, proprietaria del brand Arcaplanet, ha nominato il nuovo amministratore delegato. Entra a far parte del team dirigenziale anche Alessandro Strati in qualità di direttore finanziario.