Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 11 Aprile 2021 - ore 16:00

SUCCESSI E STRATEGIE

Zarotti chiude il 2020 con +23% di fatturato

Zarotti chiude il 2020 con +23% di fatturato

L'azienda di Parma chiude un 2020 con un +23% di fatturato, passando da 32 a 39,6 milioni di ricavi. Un boom a doppia cifra giunto proprio nell’a...


Lidl annuncia 400 assunzioni tra Roma e Milano

Lidl annuncia 400 assunzioni tra Roma e Milano

La catena di supermercati prosegue la propria politica di espansione sul territorio nazionale puntando a intensificare la propria presenza nelle ...


Rinaldo Franco chiude il 2020 in positivo

Rinaldo Franco chiude il 2020 in positivo

L'azienda italiana specialista del mercato pet care cresce nel 2020 in Italia e all’estero, registrando risultati particolarmente brillanti nel r...


Bertoncello acquisisce Carlo Crivellin, re degli gnocchi ambient

Con questa operazione Bertoncello rafforza la sua leadership in Italia nel settore degli gnocchi e della pasta fresca, grazie ad un importante completamento di gamma che permetterà, con un portafoglio prodotti completo e diversificato, di rispondere alle esigenze delle principali catene della Gdo italiane ed estere.


Despar si rafforza in Sardegna con l’ingresso del Gruppo F.lli Ibba in Scs

La storica azienda sarda F.lli Ibba acquisisce la totalità delle quote societarie di Supermercati Gieffe e una partecipazione nella società Scs, che gestisce il marchio Despar in Sardegna.


Un nuovo assetto commerciale per Molino Spadoni

Molino Spadoni, azienda specializzata nella produzione di farine per uso domestico e professionale, ha ridisegnato l’assetto commerciale al fine di presidiare tutti i canali di vendita e assistenza alla clientela.


Pastificio Garofalo: fatturato a +35% con forte crescita nell’export

Lo storico pastificio di Gragnano ha chiuso il 2020 con un fatturato pari a 220 milioni di euro, in aumento del +35% rispetto al 2019 con una forte crescita nell’export, trainato dagli Usa.


De Zordi: nel 2021 penalizzati 
da pandemia e burocrazia

Parla il consigliere delegato di Bennet che per quest'anno si aspetta difficoltà e restrizioni almeno per tutto il primo semestre.


Esselunga, avanti sui negozi di vicinato: apre il primo laEsse a Roma

Oggi il gigante lombardo inaugura a Roma il primo negozio di vicinato laEsse, quasi all'ombra del "Cupolone", in via Cola di Rienzo 173, a pochi passi da Città del Vaticano. Nella capitale sono già operativi due superstore, nelle zone di via Prenestina e via Aprilia. L'articolo di Emanuele Scarci.


Vip lancia la piattaforma “La Saporeria”

Vip ha presentato “la Saporeria”, una piattaforma online concepita allo scopo di modificare l’approccio del consumatore circa la scelta e l’acquisto delle mele


Gruppo Fini rivoluziona il modo di gustare la pasta fresca ripiena con il marchio Paf

Il Gruppo Fini lancia la prima linea di pasta fresca ripiena pronta in soli 2 minuti a marchio Paf, con tre referenze di alta qualità. Il brand offre, inoltre, un modo innovativo di comunicare e di interagire con il consumatore proponendo un’esperienza 100% digital.


Shopfully punta sul volantino digitale

Nel corso del 2020, la trasformazione digitale che già da qualche anno investe il mondo del retail ha subito una netta accelerazione, agevolata dall’emergenza sanitaria.


D.It annuncia l’ingresso di Supercentro e l’espansione del marchio Sisa

Il retailer, con i suoi circa 130 punti vendita distribuiti in Puglia, Calabria e Basilicata, a partire dall’1 febbraio 2021 entra in D.It-Distribuzione Italiana, nell’ambito della progettualità di sviluppo del marchio Sisa.


Il valore della trasparenza secondo Coop Italia

Coop Italia è da sempre considerata una delle insegne ad aver abbracciato e perseguito per prima le tematiche legate alla sostenibilità, anche nell’ambito del marchio privato.